CONCORSONE

ecco un altro esempio a dimostrazione di quanto valide siano le procedure del concorsone!! ... si commenta da solo ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ba78
     
    .

    User deleted


    LEGGETE QUI

    Orizzontescuola.it


    Neo abilitato TFA respinto alla prova orale del concorso

    inviato da Daniele - Spett.le Redazione OS, ieri al mio orale su concorso A033, Tecnologia, in Veneto, una lezione finale costruita sulla falsariga della lezione finale di laurea al TFA (stesso power point adattato) su cui sono stato valutato 28/30 due giorni prima è stata respinta con 19/40. Le indicazioni generali su come costruire l’elaborato erano molto simili.

    Si conclude così stupidamente la mia disavventura al Concorso. Il giorno prima alle estrazioni degli argomenti i commissari presenti parlavano come se non avessero neppure letto le circolari del ministero (soprattutto la 3833 del 14 aprile).

    Io ed una collega abbiamo cercato di attirare l’attenzione sulla presenza di indicazioni precise su come dovesse essere svolta la prova, ma evidentemente non abbiamo ottenuto molto! E’ chiaro che con persone preparate in maniera così approsimativa la selezione avviene al ribasso, come ben sappiamo.

    Per i prossimi concorsi occorrerà rivedere profondamente i titoli per l’accesso alle commissioni, auspico fortemente la presenza di Universitari e di Abilitati SISS o TFA come da indirizzo politico ministeriale adottato in questi ultimi anni.

    Rivolgo un pensiero a tutti quei docenti che si aggiornano costantemente con studio, corsi, professioni ecc.. e che hanno in testa, come me, un chiodo fisso: “Cosa posso dare di veramente prezioso oggi ai miei studenti?”.

    Probabilmente molti di questi colleghi non sono stati neppure compresi nelle loro argomentazioni durante le esposizioni orali.
     
    Top
    .
0 replies since 16/6/2013, 22:38   6 views
  Share  
.