Voi chi siete? Io che ci faccio qui?

Orientamento di base

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. David Ressegotti
     
    .

    User deleted


    Questo è il forum e l'area di lavoro dell'Assemblea Precaria (AssPre), un'associazione liquida di insegnanti trentini che intende:
    a) creare circolazione di idee/informazioni tra i colleghi e tra chi ha cuore la scuola trentina;
    b) essere una piattaforma per la formulazione di critiche e di proposte il più possibile condivise;
    c) qualificarsi come interlocutore competente nel dibattito con l'amministrazione e con l'opinione pubblica.

    Questo spazio è aperto a tutti, purché intenzionati a lavorare insieme con serietà. Nasce per iniziativa di un gruppo di docenti provenienti da esperienze diverse e con diverse prospettive, che hanno il sogno di superare la lotta tra poveri cui siamo stati costretti negli ultimi anni per arrivare a una iniziativa unica, comune e condivisa.
    Nello spirito di questa missione, vi preghiamo di mettere a confronto le vostre esigenze e le altrui in modo rispettoso, onesto e animato da spirito costruttivo. Accedere è semplice, basta scegliersi un username e una password per entrare subito nell'area di lavoro come effettivo membro dell'AssPre.

    Grazie e buon lavoro!
     
    Top
    .
  2. Al Genovese
     
    .

    User deleted


    Bravo David, e brave tutte, per questa iniziativa.
    La strada imboccata mi pare quella giusta, avanti così!

    Saluti, a presto

    ag
     
    Top
    .
  3. adamkademon
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutti voi ed un grazie per questa interessante iniziativa :alienff: :alienff:
     
    Top
    .
  4. Enrica.C
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti anche da me...
    bella cosa che hai creato...
    gathering
     
    Top
    .
  5. adamkademon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (David Ressegotti @ 31/5/2013, 21:02) 
    Questo è il forum e l'area di lavoro dell'Assemblea Precaria (AssPre) che intende:
    a) creare circolazione di idee/informazioni tra i colleghi e tra chi ha cuore la scuola trentina;
    b) essere una piattaforma per la formulazione di critiche e di proposte il più possibile condivise;
    c) qualificarsi come interlocutore competente nel dibattito con l'amministrazione e con l'opinione pubblica.

    Buongiorno a tutti mi presento, sono un'insegnante trentina con diversi anni di servizio alle spalle, insegno nella scuola primaria e sono in possesso del Diploma abilitante di maturità magistrale.

    Ribadisco la mia ammirazione nei confronti di chi sta cercando di tenere unita la categoria docenti (compito parecchio complesso)

    E' da diverso tempo che questo forum è stato attivato ma stenta a decollare...

    Dove sono i precari?

    Dove sono le informazioni/idee di cui si parla in presentazione.

    Con questi ritmi dubito che si riescano ad ottenere significativi risultati.

    Dico questo perchè ultimamente si sono susseguite importanti voci sul definitivo riconoscimento del valore abilitante del diploma magistrale e della sua spendibilità anche nel resto d'Europa e delle sostanziali modifiche ai decreti sui TFA special...

    Considerando il totale silenzio del direttivo "AssPre" vorrei capire se le tematiche da me esposte rientrino nelle priorità dell'associazione visto che rappresentano le maggiori problematiche di una grossa fetta di precari.

    Qual'è la vostra posizione in merito?
    Quando inizieremo a discutere (anche su questo forum) di concretezza?

    Scusate lo sfogo ma avendo partecipato all'assemblea di Trento ho sicuramente apprezzato lo spirito unitario dei vari gruppi rappresentativi ma nello stesso tempo ho ascoltato diversi "slogan" (fino ad ampiamente utilizzati dai sindacati rappresentativi) che penso sia ora di strasformare in azione.

    In attesa di scoprire il vostro parere in merito saluto tutti. visit_kr visit_kr visit_kr
     
    Top
    .
  6. nicolaxzuin
     
    .

    User deleted


    il tentativo di asspre è naufragato. o meglio, non è mai salpato realmente.
    NOn mancano i problemi da discutere, e nemmeno mancano i soggetti potenzialmente interessati.
    Evidentemente non funziona lo strumento.

    Nel frattempo il nostro lavoro è proseguito per altre strade.
    L'idea di un coordinamento che unisca tutti i precari è un obiettivo ancora lontano, ma un importante passo avanti è stato fatto, con la confluenza del gruppo precari3fascia negli Stati Generali della Scuola Trentina, l'unico sindacato che sta dimostrando di avere veramente a cuore il problema del precariato della scuola e che ora dobbiamo rinforzare con i numeri necessari a guadagnare un posto al tavolo delle trattative.

    stay tuned on scuolatrentina.blogspot.it/
     
    Top
    .
5 replies since 31/5/2013, 20:02   94 views
  Share  
.